Fondoprofessioni è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua negli Studi Professionali e nelle Aziende collegate, riconosciuto dal Ministero del Lavoro con decreto 408/03 del 29 dicembre 2003.

Il Fondo è nato a seguito dell’Accordo interconfederale del 7 novembre 2003, tra Confprofessioni, Confedertecnica, Cipa e Cgil, Cisl, Uil. Grazie a Fondoprofessioni, gli Studi professionali e le Aziende, anche di piccole dimensioni, possono ottenere agevolmente il finanziamento della formazione del proprio personale. L’adesione gratuita al Fondo consente di rispondere in maniera tempestiva alle esigenze formative degli Studi/Aziende, nel momento del bisogno.

Fondoprofessioni sostiene economicamente lo sviluppo degli Studi Professionali e delle Aziende aderenti, finanziando la formazione del personale dipendente. Attraverso gli Avvisi pubblicati, il Fondo finanzia la formazione che occorre effettivamente per accrescere la professionalità dei dipendenti e la competitività degli Studi/Aziende.

I corsi finanziati da Fondoprofessioni sono organizzati da Enti attuatori specializzati, presenti sull’intero territorio nazionale, che si occupano inoltre degli adempimenti amministrativi per l’accesso alla formazione finanziata, per conto degli Studi/Aziende. Con noi tutto è più facile e veloce.

All’interno dei cataloghi formativi approvati, consultabili cliccando sul logo in basso, troverete i corsi già programmati, subito rimborsabili agli Studi/Aziende da parte del Fondo. Inoltre, gli Studi/Aziende possono rivolgersi agli Enti attuatori accreditati per la partecipazione a corsi progettati ad hoc, integralmente finanziati da Fondoprofessioni.

Fondo Professioni

 

Di seguito la modalità, utile al consulente, per aderire a fondo professioni, a far data dal primo uniemens utile:

” Nell’uniemens aggregato, all’interno dell’elemento “fondointerprof”, opzione “adesione”, va selezionato il codice FPRO seguito dall’indicazione del numero di dipendenti + numero di dirigenti.
In questo modo, si indica la propria volontà di destinare a fondoprofessioni il contributo INPS dello 0,30% ”

Compilando il seguente format, sarete contattati per discutere assieme le vostre esigenze formative

Compila il modulo Per ricevere più informazioni

Seguici su Facebook per essere aggiornato

SEZIONE STUDIO

SEZIONE CONSULENTE DEL LAVORO

 

Vieni a trovarci! Siamo a Bari in via Via Ermanno Pirè, 2/21, 70128 e Bitonto in Strada Provinciale 88 Per Giovinazzo, Km.0, 700, 70032