DESCRIZIONE
Il Social Media Marketing è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0. Il Social Media Marketing racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online all’ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media.
Il corso fornisce tutte le indicazioni teoriche e pratiche necessarie a gestire in autonomia tutte le azioni di comunicazione e marketing nel web attuale. L’obiettivo è di portare i partecipanti a conoscere a fondo le opportunità del web com’è oggi e a utilizzare con il massimo profitto i più efficaci strumenti di web marketing attualmente esistenti.
DOCENTI
Professionisti qualificati con pluriennale esperienza nel settore della comunicazione 2.0
SBOCCHI PROFESSIONALI
Tutte le aziende hanno interesse a lavorare sul social media marketing per costruire reputazione ed attirare attenzione. Le prospettive occupazionali e le possibilità di carriera, orizzontali e verticali, dipendono dalle condizioni del mercato del lavoro locale relative al settore di riferimento della figura professionale.
Si sottolinea comunque che, proprio per il carattere di trasversalità che la caratterizza, la figura professionale presenta buone opportunità di trasferibilità da un settore economico ad un altro.
DESTINATARI
Possono iscriversi al corso giovani disoccupati under 30 che non frequentano percorsi formativi e universitari.
Diploma di istruzione secondaria Superiore o 3 anni d’esperienza
BENEFIT
Ogni allievo ha diritto a un’indennità per ogni ora di frequenza di 1,50 € e a un tablet in omaggio.
In alternativa al tablet in omaggio è possibile scegliere di ottenere un’indennità oraria di frequenza di € 2
1 – Analisi del mercato di riferimento (UC 1655) – 70 ore
Principali metodologie della ricerca di mercato
Internet per le aziende: numeri e opportunità
Sviluppi tecnologici e processi comunicativi: immagini di una rivoluzione in corso
Digital branding
Web e brand reputation
Principi relativi al ciclo di vita del prodotto (leve del marketing mix: prodotto, prezzo, distribuzione, pubblicità)
Teorie del marketing
Il marketing non convenzionale
Qualità del servizio nei processi marketing-vendite
2 – Configurazione di un’offerta di prodotti/servizi (UC 1656) – 70 ore
Elementi di un piano di comunicazione online: e nuove regole del marketing
Principi e strumenti di social media marketing Advertising e creatività al tempo dei social network
Email marketing
Search marketing
Strumenti e modelli per il performance based marketing: l’affiliate marketing
Metodologie e strumenti di benchmarking
Elementi di organizzazione aziendale
Principi relativi al ciclo di vita del prodotto
Qualità del servizio nei processi marketing-vendite
Iscriviti al corso compilando il form se guente e selezionando il corso Strumenti e linguaggi del social media marketing & digital branding nell’AREA 1: Comunicazione Pubblicità Pubbliche Relazioni, ti contatteremo al più presto:

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