ENTE DI FORMAZIONE

We Work, Ente di Formazione Accreditato alla Regione Puglia con D.D. n° 517 del 21/04/2017, eroga e gestisce

Corsi di Formazione finanziati e autofinanziati dalla Regione Puglia con rilascio di abilitazione e/o qualifica

Corsi di Formazione finanziati dai fondi interprofessionali

We Work è certificata UNI EN ISO 9001, a conferma di qualità ed efficienza dei servizi erogati in favore dei nostri clienti.

Ente di Formazione Accreditato Regione Puglia

Catalogo Formativo

Formazione Autofinanziata

Regione Puglia

Scegli il Corso che fa per te

CONTATTI

Corso teorico e pratico obbligatorio secondo l’Accordo Stato Regioni n. 209/CSR del 23/11/2017, recepito con DPCM 09/02/2018 (GU n.80 del 06/04/2018). Autorizzazione n. 79 del 12/02/2019.

PRENOTA ADESSO IL TUO POSTO! 
Ti contatteremo al più presto per darti maggiori informazioni.

Il corso ASO è obbligatorio per coloro che intendono svolgere tale mansione. Il corso ha una durata di 700 ore, di cui 300 di teoria e 400 di tirocinio presso Studi Odontoiatrici selezionati.
Il corso si svolgerà in FAD (Formazione a Distanza) per la parte teorica di 250 ore di teoria con formula week-end (venerdì e sabato mattina).
La parte laboratoriale di 50 ore si svolgerà in presenza nel rispetto della normativa COVID19.

ll corso è organizzato da WE WORK in partenariato con le sezioni territoriali di ANDI (Associazione Nazionale dei Dentisti Italiani).
L’Associazione cura la direzione scientifica del corso e i suoi associati sono coinvolti direttamente anche come docenti del corso.
Il partenariato di ANDI consente un’attenta fase di selezione degli studi odontoiatrici per la fase di tirocinio e un corretto approccio professionale al mondo del lavoro.

Al termine del corso è previsto un esame finale tenuto dalla Regione Puglia per il rilascio dell’attestazione abilitante, valida in tutta Italia.

L’obiettivo del Corso è quello di fornire un’adeguata formazione e preparazione circa:

  • Accoglienza del Paziente
  • Assistenza all’Odontoiatra durante le attività operative
  • Allestimento della postazione di lavoro e preparazione della strumentazione
  • Disinfezione, Sterilizzazione e Riordino delle attrezzature e degli ambienti
  • Organizzazione appuntamenti dei pazienti
  • Gestione dei fornitori e dei Consulenti
  • Cura degli aspetti amministrativa dello studio

Rivolto a coloro che sono in possesso della Qualifica Assistente di Studio Odontoiatrico acquisita attraverso il corso di formazione o l’anzianità professionale (rif. Accordo Stato Regioni n. 209/CSR del 23/11/2017, recepito con DPCM 09/02/2018 GU n.80 del 06/04/2018)

E’ obbligatorio l’aggiornamento annuale di almeno 10 ore al fine di mantenere la qualifica stessa.

L’aggiornamento è necessario per consolidare le conoscenze e le abilità tecniche della mansione e acquisirne delle nuove essendo l’odontoiatria una branca della medicina in continua evoluzione.

corso sabFormazione per l’avvio e la gestione di una attività commerciale al dettaglio e all’ingrosso nel settore alimentare secondo quanto previsto dall’art. 4 del R.R. 11 Marzo 2011 n.3.

Autorizzazione n. 1338 del 08/11/2017

Modulo di Iscrizione

Il corso previsto dalla Regione Puglia è obbligatorio per il contrasto del gioco d’azzardo patologico. E’ rivolto al personale e agli esercenti di sale da gioco e locali con apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito, secondo quanto previsto dalla legge regionale n. 43 del 13/12/2013  e dalla legge regionale n. 21 del 17/06/2019.

Il programma formativo di We Work è attuato in collaborazione con le associazioni di categoria del territorio ed è condiviso e autorizzato dal Comune di Bitonto e dalla Asl Bari – Dipartimento Dipendenze Patologiche.

Modulo di Iscrizione

FitosanitariCorso finalizzato al rilascio del patentino per acquisto e utilizzo fitosanitari.

Modulo di Iscrizione

FitosanitariCorso finalizzato al rinnovo del patentino per acquisto e utilizzo fitosanitari.

Modulo di Iscrizione

Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) è una figura obbligatoria che ogni azienda deve avere dal momento in cui è presente almeno 1 lavoratore
L’RSPP deve possedere capacità e requisiti professionali adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative; ha l’obiettivo di trasformare i vari adempimenti definiti dalla normativa in un concreto miglioramento dell’ambiente di lavoro, abbattendo le possibilità di infortuni e malattie professionali, creando un ambiente sicuro, efficace ed efficiente.
Per lo svolgimento delle funzioni è necessario che il professionista sia in possesso dei requisiti previsti dall’art. 32 del D.lgs 81/08, oltre ad essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore nonché di un percorso formativo abilitante secondo quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni 128/CSR del 7 luglio 2016.
La durata minima dei corsi per abilitarsi come professionisti RSPP è di 96 ore e di divide in almeno 3 Moduli, M,B,C, [24 ore modulo A + 48 ore modulo B (+ altre ore per moduli in settori particolarmente a rischio, es. alte 16 ore per il settore “costruzioni”) + 24 ore modulo C].

CORSO PER PATENTINO SALDATORE
TEORIA + PRATICA

il SALDATORE è oggi figura professionale indispensabile e ricercata su tutto il territorio nazionale, il corso teorico-pratico propone un programma per principianti e un programma specialistico con certificazione finale secondo EN ISO 9606/13585 e stage in azienda

Si trattano le TECNICHE OPERATIVE DI BASE:
Saldatura con elettrodo rivestito
Saldatura a TIG
Saldatura a filo continuo (MIG MAG)

Per info e iscrizioni:
080 3742007 – 338 2930825
formazione@weworkpoint.it

Il Manutentore del verde allestisce, sistema e manutiene/cura aree verdi, aiuole, parchi, alberature, e giardini pubblici e privati.
Cura la predisposizione del terreno ospitante, la messa a dimora delle piante sino alla realizzazione dell’impianto e alla successiva gestione, applicando le necessarie tecniche colturali e fitosanitarie; gestisce le manutenzioni ordinarie e straordinarie, la potature delle principali specie ornamentali in osservanza anche delle “Linee guida per la gestione del verde urbano e prime indicazioni per una pianificazione sostenibile”.
Applica la difesa fitosanitaria ai vegetali nei limiti delle leggi in vigore. E’ in grado di recuperare e di smaltire correttamente sfalci e potature. E’ in grado di far un uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici.
Il Manutentore del verde svolge l’attività professionale in diversi contesti e in diverse tipologie di aziende, quali cooperative di manutenzione di aree verdi.

responsabile tecnico meccatronicoPercorso formativo integrativo delle competenze relative all’abilitazione di meccanico.

Autorizzazione n. 1239 del 07/11/2018

Modulo di Iscrizione

responsabile tecnico meccatronicoPercorso integrativo per il conseguimento dell’abilitazione per coloro che sono in possesso di un correlato titolo di qualifica professionale conseguito nell’ambito dei percorsi di durata triennale previsti dal sistema di Istruzione e Formazione Professionale.

Autorizzazione n. 887 del 09/08/2018

Modulo di Iscrizione

responsabile tecnico meccatronicoPercorso formativo integrativo delle competenze relative all’abilitazione di elettrauto.

Autorizzazione n. 887 del 09/08/2018

Modulo di Iscrizione

responsabile tecnico meccatronicoPercorso formativo integrativo delle competenze relative all’abilitazione di meccanico.

Autorizzazione n. 887 del 09/08/2018

Modulo di Iscrizione

Corso ButtafuoriPersonale Addetto al Controllo in Luoghi Aperti al Pubblico e nei Pubblici Esercizi. Attestato Finale spendibile su tutto il territorio nazionale ed è indispensabile per l’esercizio dell’attività professionale secondo quanto previsto dall’art.1 comma 1 del D.M. 06/10/2009.

Modulo di Iscrizione

Catalogo Formativo

Formazione Finanziata

Regione Puglia

Misure di qualificazione e/o riqualificazione professionale

CONTATTI

ISCRIVITI SUBITO. Prenota il tuo posto nel corso in partenza!

Durata
200 ore in FAD (formazione a distanza)

Benefit
Ogni allievo avrà diritto a un tablet in omaggio e un’indennità oraria di € 1,50 per ogni ora di effettiva presenza fino a un massimo di € 300,00.

Moduli didattici
1. Accoglienza e front office – 36 ore
Gestione del front office: prima informazione e filtro Accoglienza fisica e telefonica del paziente (reception e centralino) Gestione dell’attesa, delle urgenze e dei conflitti
Gestione dell’agenda appuntamenti
Gestione prima informazione

2. Gestione dei clienti / pazienti e della loro documentazione – 42 ore
Preparazione ricette mediche Gestione cartelle cliniche e schede pazienti
Gestire gli archivi
Caratteristiche delle attrezzature d’ufficio (fax, fotocopiatrice, scanner, ecc.)
Procedure e tecniche di monitoraggio e di individuazione e valutazione del malfunzionamento
Processi e cicli di lavoro del servizio

3. Informatica di base e professionale per le attività di segreteria – 44 ore
Conoscenze di base e concetti chiave nell’utilizzo del pc
Funzionalità dei principali software applicativi d’ufficio (fogli elettronici, programmi di videoscrittura, database relazionali, ecc.)
Principali strumenti informatici e applicativi
Strumenti per l’utilizzo della rete, del web e dei social network
Utilizzo di internet e della telematica per la gestione delle prenotazioni
Tecniche di archiviazione e classificazione manuali e digitali di documenti e dati
Conoscenza e utilizzo dei principali software utilizzati nell’ambito della medicina generale
Software per la compilazione delle ricette mediche e la tenuta della scheda del paziente Software tecnici: PROFIM; INFANTIA; VENERE, ecc.

4. Terminologia medica legislazione sanitaria – 42 ore
Cultura medica di base
Termini medici, sigle e abbreviazioni
Terminologia delle patologie più comuni e specialità mediche
Terminologia tecnica specifica del settore in una lingua comunitaria
Lettura referti e impegnative
Normativa sanitaria e adempimenti formali
Il Sistema Sanitario Nazionale
Rapporti con ASL e CUP
Convenzioni con enti privati
Normativa sulla privacy e segreto professionale
Normativa di sicurezza, igiene, salvaguardia ambientale di settore
Modalità di gestione e archiviazione in sicurezza di dati sensibili
Deontologia professionale

5. Lavorare in team, comunicare efficacemente – 36 ore
Dinamiche di gruppo e relazioni interpersonali
Il conflitto e le modalità di gestione
Potenzialità del lavoro di gruppo
Teorie della comunicazione e regole generali
La comunicazione al front office, gestione del reclamo
La comunicazione telefonica
Assertività e negoziazione
Principi di organizzazione e comunicazione aziendale
Tecniche di time management Tecniche di comunicazione

Attestazione finale
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza sotto forma di Dichiarazione degli apprendimenti, nel quale saranno descritte le competenze apprese durante il percorso formativo.

ISCRIVITI SUBITO. Prenota il tuo posto nel corso in partenza!

Durata
200 ore in FAD (formazione a distanza)

Benefit
Ogni allievo avrà diritto a un tablet in omaggio e un’indennità oraria di € 1,50 per ogni ora di effettiva presenza fino a un massimo di € 300,00.

Moduli didattici

1. Gestione del processo contabile – 60 ore
Metodologia contabile dell’azienda
Tecniche di contabilità di magazzino
Rete dei contatti interni all’azienda e rete dei contatti con i clienti
Procedure per ottimizzare la tempistica e le fasi del processo contabile Software operazioni di ufficio (word processor, fogli di calcolo, data base, posta elettronica, ecc.)

2. Gestione e controllo dei movimenti delle merci nel magazzino – 70 ore
Compilazione di schede di carico e scarico, DDT cartacei e informatizzati
Tecniche di registrazione delle operazioni magazzino Scritture complesse per la registrazione contabile delle operazioni di magazzino
Stato degli ordini in fase di realizzazione nel magazzino

3. Operazioni di inventario periodico e di fine anno – 70 ore
Documentazione delle operazioni di carico e scarico effettuate
Procedure di verifica e confronto della situazione contabile con l’inventario fisico
Programmi e procedure informatiche per le operazioni di verifica e le attività di inventario
Tecniche di monitoraggio della quantità delle merci in giacenza
Verifica della congruità dell’inventario contabile

Attestazione finale
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza sotto forma di Dichiarazione degli apprendimenti, nel quale saranno descritte le competenze apprese durante il percorso formativo.

ISCRIVITI SUBITO. Prenota il tuo posto nel corso in partenza!

Durata
200 ore in FAD (formazione a distanza)

Benefit
Ogni allievo avrà diritto a un tablet in omaggio e un’indennità oraria di € 1,50 per ogni ora di effettiva presenza fino a un massimo di € 300,00.

Moduli didattici

Soft Skills (18 ore)
Nozioni sul sistema aziendale
Le aree di attività di un’azienda
L’Area amministrazione e contabilità
Organigrammi e processi di lavoro più comuni
Cultura della sicurezza in azienda
Elementi di Privacy e nuovo regolamento Europeo GDPR

Documenti contabili e parti distintive (62 ore)
Caratteristiche Preventivi (richieste, elaborazione, accettazione)
Caratteristiche Ordini
Caratteristiche Documenti di trasporto
Caratteristiche Fatture tradizionali ed elettroniche
Caratteristiche Nota credito
Procedure per l’elaborazione dei documenti contabili Cenni sull’IVA (calcolo, aliquote, liquidazioni)

Partita doppia livello base (72 ore)
Cenni storici sui metodi contabili
Scritture elementari relative all’acquisto e la vendita
Scritture elementari relative ai pagamenti e agli incassi
Strumenti di rilevazione della partita doppia (il piano dei conti, il libro giornale)

• Registrazioni elementari manuali e digitali (30 ore)
Libro Giornale
Registro di cassa
Registri corrispettivi
Registro IVA
Mastrini fornitori e Mastrini clienti
Personale
Inventario di Magazzino e Registro cespiti
Funzioni base per la registrazione dei documenti contabili

Archiviazione e classificazioni di documenti e dati (18 ore)
Il Protocollo
L’Archivio
Tecniche manuali di archiviazione e classificazione
Tecniche digitali di archiviazione e classificazione

Attestazione finale
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza sotto forma di Dichiarazione degli apprendimenti, nel quale saranno descritte le competenze apprese durante il percorso formativo.

Avviso pubblico per la concessione di un voucher formativo e voucher di servizio per l’accompagnamento al lavoro in favore di disoccupati:

  • Reporter Video Giornalismo
  • Operatore della Disinfestazione e Derattizzazione
  • Esperto nella Definizione dei Menu Speciali
  • Tecniche per l’Agricoltura Biologica
  • Organizzatore di matrimoni
  • Cake Designer
  • Operatore dell’Accoglienza Turistica
  • Esperto in Assistenza all’Infanzia
  • Esperto in Gestione e Avvio di B2B
  • Esperto in Gestione Risorse Umane
  • Social Media Manager
  • Tecniche di Base della Sartoria
  • Esperto in Mediazione Interculturale
  • Corso per Operatore di Cantiere
  • Corso per Operatore della Logistica
  • Operatore del Settore Alimentare
  • Lingua Spagnola
  • Lingua Inglese per il Turismo – Corso Avanzato
  • Lingua Inglese per il Turismo – Corso Intermedio
  • Lingua Inglese per il Turismo – Corso Base

Destinatari sono gli apprendisti assunti dalle imprese operanti in tutti i settori produttivi pubblici e privati nella Regione Puglia.

MODULI FORMATIVI IN BASE AL TITOLO DI STUDIO

licenza elementare/terza media/nessun titolo; (120 ore totali)

diploma; (80 ore totali )

4 laurea (40 ore totali)

We Work offre alle aziende la disponibilità a seguire l’intero processo: predisposizione del Piano Formativo Individuale di Apprendistato | Registri per la Formazione professionalizzante | Supporto all’istanza di partecipazione | Formazione in aula

WeWork è un ente di formazione accreditato ai principali FONDI INTERPROFESSIONALI:

FONDOPROFESSIONI, FONARCOM, FORMAZIENDA, FONDITALIA

I fondi sostengono economicamente lo sviluppo della professionalità dei dipendenti delle Aziende e degli Studi Professionali  aderenti, finanziando piani formativi rivolti ai lavoratori. Ogni datore di lavoro può aderire alla formazione finanziata.

Tramite il seguente link è possibile scaricare il catalogo corsi e attività formative su

FONDOPROFESSIONI rivolti agli Studi Professionali:

Fondo Professioni

Il corso che cerchi non è tra quelli elencati?

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

CONTATTACI