CONSULENZA PER STRUTTURE MEDICO SANITARIE

Supporto a Medici, Odontoiatri e Professionisti che intendono avviare e gestire una struttura medico-sanitaria fornendo una consulenza mirata, frutto di competenze acquisite nel tempo.
Fornitura di servizi specifici circa la salute e sicurezza sul lavoro in modo da garantire il rispetto degli obblighi imposti dalla legge.

Si tratta dell’insieme di attività finalizzate alla messa in atto della protezione dei lavoratori rispetto alle pratiche che comportano esposizione a radiazioni ionizzanti, secondo il D.Lgs. 230/95 e sue applicazioni.

Ai sensi del D.Lgs. 81/08 art. 71 e della norma EN 62353 (CEI – 62 – 148), il datore di lavoro in ambiente medico deve sottoporre gli apparecchi elettromedicali ad un’idonea manutenzione e a verifiche periodiche.

A seguito delle analisi di campioni di acqua si effettua la bonifica dei circuiti idrici riuniti, qualora vengano riscontrate concentrazioni elevate di Legionella spp, rischiose per la salute umana.

Ha lo scopo di descrivere le procedure da adottare per la pulizia, la sanificazione e la sanitizzazione ordinaria degli ambienti, delle apparecchiature medicali all’interno delle unità odontoiatriche e delle superfici di lavoro di tutto il centro medico.

Consulenza per l’autorizzazione all’esercizio di prestazioni di chirurgia ambulatoriale, ovvero procedure diagnostiche e terapeutiche di particolare complessità, che comportano rischi per la salute e la sicurezza del paziente.

Redazione documentazione tecnica necessaria per gli studi, con opportuna valutazione dei rischi a cui i lavoratori sono esposti.
Redazione del protocollo sanitario e del programma di sorveglianza sanitaria da parte del medico competente.

I Corsi Di Formazione Obbligatoria.
RSPP datore di lavoro – Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione
RSPP Esterno – Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione – Moduli
RLS – Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza
GEA – Gestione Emergenza Antincendio
PS – Primo Soccorso
Formazione specifica lavoratori art.37
BLSD – Basic Life Support Defibrillation
Corso di Radioprotezione

Il D.P.R. 462 del 2001 sancisce l’obbligatorietà da parte del datore di lavoro, su cui ricade responsabilità civile e penale, a richiedere la verifica periodica biennale dell’Impianto di Messa a Terra.

Consulenza completa per l’ottenimento all’autorizzazione dell’installazione di sistemi audiovisivi all’interno delle aziende con dipendenti.

Documento delle misure minime di sicurezza, organizzative, fisiche e logiche da adottare per il trattamento dei dati personali effettuati, conformemente a quanto previsto dal Regolamento UE 679/2016 e dal D.Lgs. 101/2018.

Con l’entrata in vigore della L. R. n. 30 del 3/11/2016, si obbligano tutti gli edifici aperti al pubblico non residenziali situati a piano interrato, seminterrato e piano terra (piano rialzato), ad effettuare la rilevazione del gas Radon.

Vuoi saperne di più?

Siamo a tua disposizione!

CONTATTACI