Guida breve per datori di lavoro e lavoratori

 

Cosa deve fare il Datore di Lavoro con i lavoratori, a partire dal 15/10/2021?

  1. Verificare il possesso del Green Pass (mediante app “VerificaC19”);
  2. Nominare in azienda un Soggetto incaricato alla Verifica dei Green Pass;
  3. Non possono prestare l’attività lavorativa i dipendenti sprovvisti di Green Pass.

N.B.:
NON SONO OBBLIGATI ad esibire Green Pass i SOGGETTI ESENTI dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

 

Come si ottiene il Green Pass?

Avere il Green Pass significa essere in possesso di determinati requisiti:

  • Aver fatto la doppia vaccinazione anti COVID-19. In caso di una somministrazione sulle due previste, il Green Pass può essere richiesto ma avrà una validità fino alla seconda dose. A quel punto, verrà rilasciato un secondo certificato;
  • Essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore. Il test deve essere eseguito da un centro autorizzato, e registrato sulla piattaforma centralizzata;
  • Essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi. Anche in questo caso, deve essere certificato.  

N.B.:
Se non hai nessuno di questi requisiti, non puoi richiedere il Green Pass. 

Scarica il Decreto legge del 16/09/2021 

 

Per informazioni:

📞 0803742007 – 3382930825
📧 clienti@weworkpoint.it – 🔻S.P. 88 Km 0,700 – Bitonto (Ba)